Cantine San Pancrazio è approdata in Germania, a Neustadt per la partecipazione alla sessione primaverile di Mundus Vini uno dei più rinomati concorsi internazionali. I nostri vini sono stati assaggiati da enologi, viticoltori, rivenditori specializzati, sommelier e giornalisti del settore provenienti da 40 Paesi i quali hanno valutato in modo indipendente e soprattutto esperto.
Per questo è un grande orgoglio comunicarvi che abbiamo ottenuto dei riconoscimenti importanti: 5 GOLD MEDAL a Novecentosessantuno, Passione d’Italia, Salum, Campo Appio Negroamaro e Rosalbòre. I vini che competono a Mundus Vini sono circa 12.000 e solo i migliori guadagnano l'ambito Medal Gold. Il nostro obiettivo è finalizzato a proporre vini di qualità che possano essere apprezzati e riconosciuti in tutto il mondo. Un successo straordinario che conferma l’alto livello qualitativoraggiunto dalle etichette di Cantine San Pancrazio.
Ci fa piacere sottolineare la vocazione territoriale della nostra Cantina che valorizza il vitigno Negroamaro in tutte le sue declinazioni, dai rossi IGP Salento al DOC Salice Salentino Riserva, dall’Appassimento al blend con il Primitivo e per finire alla vinificazione in rosato del Rosalbòre, un DOP Salice Salentino Rosato che sta riscuotendo grandi consensi grazie ad un restyling dell’etichetta elegante ed essenziale. Un rosato dal colore e gusto autentici, nel massimo rispetto della tradizione enologica salentina per la vinificazione in rosato delle uve Negroamaro.